
Active Leggings
I ACTIVE leggings, pratici ed eleganti, offrono benefici dopo la chirurgia plastica e ogni giorno, grazie alla nostra lunga esperienza nella compressione alla moda.
5 modi in cui la terapia compressiva favorisce il recupero: migliora la circolazione, riduce il gonfiore. Per gambe più leggere ogni giorno e dopo un intervento.
La terapia compressiva non è necessaria solo in caso di disturbi venosi e dopo interventi di chirurgia plastica. Grazie alla pressione attiva, la biancheria intima compressiva può aiutare anche in caso di gambe pesanti e gonfie.
Avete mai avuto la sensazione di avere le gambe pesanti, come pietre? Allora probabilmente sapete bene quanto possano essere fastidiose le gambe gonfie e pesanti. I problemi agli arti inferiori sono solitamente causati dalla ritenzione di acqua in eccesso nel corpo o da un disturbo del sistema linfatico. Anche in questi casi, una pressione mirata e attiva attraverso la terapia compressiva porta il sollievo desiderato.
È stato dimostrato che la compressione degli arti inferiori supporta il sistema linfatico e aiuta a ridurre la ritenzione idrica nel corpo. La terapia compressiva può anche aiutare a contrastare i primi sintomi del lipoedema.
IL NOSTRO CONSIGLIO: la pressione di compressione dei gambali compressivi deve essere sufficiente. Se non avete esperienza con i prodotti compressivi, all'inizio dovrete abituarvi alla pressione specifica. La pressione è la base della terapia compressiva funzionale con i ACTIVE leggings.
Se avete bisogno di consigli per scegliere la taglia giusta dei ACTIVE leggings, potete trovare maggiori informazioni qui.
L'uso regolare di speciali leggings compressivi può anche ridurre la cellulite visibile. Per mantenere le gambe in ottima forma, i leggings a compressione non devono essere indossati solo durante lo sport, ma anche nella vita quotidiana.
Qui potete trovare altri consigli per alleviare la cellulite.
Se state programmando un intervento di chirurgia plastica ed estetica, probabilmente sapete che la terapia compressiva sarà parte integrante del trattamento post-operatorio. Grazie agli indumenti compressivi, la guarigione è più rapida, meno dolorosa e con meno gonfiore e lividi. Inoltre, l'uso di speciali indumenti compressivi riduce al minimo il rischio di cicatrici cheloidi.
Discutete sempre con il vostro medico la scelta del giusto indumento compressivo.
I leggings a compressione come i ACTIVE leggings o i TB leggings non offrono solo benefici durante la fase di guarigione, ma anche un valido sostegno durante l'attività sportiva e l'esercizio fisico regolare. La compressione mirata stabilizza i muscoli e allo stesso tempo migliora l'apporto di ossigeno. Questo può ridurre l'indolenzimento muscolare, aumentare le prestazioni e, soprattutto, accelerare il recupero dopo l'allenamento.
Suggerimento: molte persone notano la differenza, soprattutto quando praticano sport di resistenza come la corsa, l'escursionismo o il ciclismo: le gambe si sentono più leggere e resistenti.
Molte persone soffrono di gonfiore alle gambe e ai piedi, soprattutto nelle giornate calde o quando viaggiano per lunghi periodi. Questo fenomeno è solitamente causato da una circolazione sanguigna limitata a causa della prolungata posizione seduta o in piedi. La compressione favorisce il flusso di ritorno venoso verso il cuore e può quindi contribuire a ridurre significativamente la formazione di edemi.
I ACTIVE leggings hanno una curva di pressione mirata che favorisce questo effetto, riducendo sensibilmente l'irrigidimento e dando un notevole sollievo.