Tipologie Di Chiusura
Per saperne di più sui tipi di chiusure che LIPOELASTIC offre per i suoi prodotti
Per saperne di più sui materiali speciali che LIPOELASTIC utilizza per la produzione dei suoi prodotti, consultate il blog.
Quando si tratta di qualità dei nostri prodotti, non scendiamo a compromessi. Seguiamo le tendenze attuali e utilizziamo processi tecnologici all'avanguardia nella fabbricazione dei nostri prodotti.
Ogni indumento compressivo post-operatorio viene accuratamente testato. Selezioniamo con cura i materiali per la fabbricazione dei nostri prodotti. A tal fine, poniamo requisiti elevati alla qualità dei prodotti dei nostri fornitori e ci riforniamo di materiali di qualità certificata esclusivamente dai Paesi dell'Unione Europea.
Il materiale CLASSIC, grazie alle sue caratteristiche, è il materiale maggiormente utilizzato per i prodotti della collezione LIPOELASTIC. La sua tecnologia brevettata è clinicamente testata da oltre 20 anni da studi specialistici. Il suo alto contenuto di microfibre elastiche assicura una compressione orizzontale e verticale stabile e precisa, generalmente considerata il parametro più importante per gli indumenti compressivi. La microfibra elastica presente nel materiale CLASSIC allontana l’umidità dalla pelle e garantisce un effetto rinfrescante, particolarmente piacevole durante il periodo di recupero dopo l’intervento, quando il corpo si riscalda naturalmente. Il materiale CLASSIC è durevole e resistente all’usura, è morbido al tatto e dona una sensazione di comfort dopo l’intervento e durante tutto il periodo delle cure post-operatorie.
RIB è un materiale realizzato esclusivamente per LIPOELASTIC. La sua compressione assicura una perfetta aderenza al corpo senza la necessità di un doppio strato di tessuto. Il materiale RIB può essere utilizzato per tutta la durata delle cure post-operatorie.
UNIQUE è un materiale 3D perforato che tocca e massaggia la pelle durante il movimento solo in alcuni punti, aumentando così la circolazione sanguigna del corpo. La sua esclusiva perforazione 3D assorbe e allontana l’umidità, mantenendo inalterato il microclima della pelle. Grazie a queste qualità il materiale UNIQUE è adatto come cura post-operatoria anche nelle stagioni calde.
Il COTONE è uno dei materiali più piacevoli a contatto con la pelle. È traspirante, naturale e perfetto per assorbire l’umidità. Il cotone in combinazione con l’elastan da origine ad un tessuto compressivo ideale per gli indumenti postoperatori. Per la produzione di alcuni dei nostri reggiseni compressivi postoperatori utilizziamo materiali con un elevato contenuto di cotone per garantire ai pazienti il massimo comfort rispettando anche le pelli più sensibili.